GARMIN FORUM ITALIA by FraWeb

Reply

nuvi 205

« Older   Newer »
Pepsi1971
icon5  view post Posted on 25/11/2008, 21:54 Quote

Salve esiste un modo per riportare il mio nuvi 205 alle funzioni di fabbrica???

view post Posted on 27/11/2008, 21:29 Quote

Member

Group:
Member

Status:

s, devi fare un hard reset: non avendo un nuvi non so esattamente passo passo, ma di sicuro c' scritto nel manuale.

PM Email Web  Top
Pepsi1971
view post Posted on 1/12/2008, 15:11 Quote

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Sar la mia incompetenza,ma sul manuale non riporta come fare un Hard reset.
E poi,nel caso trovi come fare questa operazione,il mio navigatore ritorna al settaggio di quando l'ho comprato,oppure devo poi fare io delle operazioni per ripristinare il software???
In attesa di una tua risposta,
ti saluto,
Alberto

PM  Top
view post Posted on 1/12/2008, 17:24 Quote

Member

Group:
Member

Status:

per l'hard reset ho trovato questo: "hard reset (hold your finger on the bottom right corner of the screen while it is powering on until it asks you if you want to reset)" , che tradotto dice di tenere premuto sullo touchscreen in corrispondenza dell'angolo inferiore destro mentre si preme il tasto di accensione.

l'hard reset non implica la cancellazione del firmware interno, n la formattazione della schedina di memoria (se c') : in pratica ti ritorna come era la prima volta che l'hai acceso.

la cosa buffa che nel manuale in italiano parla solo del soft reset http://www8.garmin.com/manuals/2493_ITmanu...avviorapido.pdf

mentre in quello inglese su questo sito c' anche l'hard reset

http://www.abt.com/images/products/PDF_Fil...1740_manual.pdf

PM Email Web  Top
Pepsi1971
view post Posted on 1/12/2008, 23:01 Quote

Ciao Condor,
grazie per i tuoi consigli,ma purtroppo devo comunicarti che ho provato ha fare come tu mi suggerivi per effettuare un hard reset...ma non succede nulla.

PM  Top
view post Posted on 1/12/2008, 23:54 Quote

Member

Group:
Member

Status:

ah, strano... in altri forum ho letto che per alcuni garmin l'hard reset si f premendo il bottoncino interno del reset per pi di 8 secondi e qualcun altro invece dice di premere contemporaneamente il tasto del reset e quello dell'accensione: ma, ripeto, l'ho letto in giro, non era nemmeno specificato per quali modelli di garmin, quindi se vuoi provare lo fai a tuo rischio e pericolo (non credo che succeda niente di che comunque).

per scusa, ora te lo devo chiedere perch non hai spiegato qual' il tuo problema: perch vuoi tornare alle impostazioni di fabbrica? cos' successo?

PM Email Web  Top
Pepsi1971
view post Posted on 2/12/2008, 10:37 Quote

Ciao Condor,
il motivo per il quale vorrei fare un hard reset che al momento dell'acquisto del navigatore,preso dall'entusiasmo,mi ci sono messo a caricarci sopra di tutto e di pi (cose ch dopo un riscontro reale sono risultate anche inutili),ed ora il navigatore crea problemi ossia: il sistema video indica una strada e quello vocale ne indica un'altra,il veicolo del navigatore si mette a girovagare per il display,ecc.
Ecco questo il motivo per il quale vorrei riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

Inoltre vorrei chiederti,se ipoteticamente riesco a fare questa operazione,logicamente perder l'aggiornamento gratuito della mappa che Garmin mette a disposizione nel momento in cui registri il prodotto per la prima volta?

In attesa di un Tuo riscontro,
ti saluto,

Pepsi

PM  Top
view post Posted on 2/12/2008, 10:43 Quote

No Pise el Pasto

Group:
Administrator

Status:

con un hard reset non perdi nessuna agevolazione o garanzia.
Il prodotto ti torna con le impostazioni di fabbrica, quindi perderai tutte le impostazioni ed informazioni aggiunte/modificate.
Tutto ci che in memory card rimane inalterato.

LogoFraWeb1LogoFraWeb2LogoFraWeb3LogoFraWeb4LogoFraWeb5

PM Email Web  Top
Pepsi1971
view post Posted on 2/12/2008, 10:49 Quote

Sto riprovando anche in questo momento per fare l'operazione di hard reset sia mantenendo premuto per pi di 8 sec il tasto reset,sia tenendo premuto il tasto reset e la slot di accensione,ma non succede nulla.

PM  Top
Angela Zaira
view post Posted on 8/5/2011, 22:59 Quote

qualcuno s dirmi per favore, come impostare in modo permanente la lingua italiana, senza doverla inserire ogni volta che si usa il garmin nuvi 1440

view post Posted on 1/6/2013, 15:39 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

io praticamente ho formattato la cartella interna e non mi sono ricordato di rinominarla e ora non si accende ne si vede piu nel pc.... qualcuno mi sa dare una dritta?

PM Email  Top
10 replies since 25/11/2008, 21:54

Reply